ORIETTABERTI
Tutti i diritti riservati © Settembre 2005
Benvenuti nel mio sito ufficiale Questo pannello si allunga in orizzontale ed in verticale. Veniam cillum esse eu, sed proident eu lorem minim fugiat proident amet adipisicing occaecat? Do id labore sed consectetur deserunt incididunt eiusmod in consequat.

Che cos’è la musica per me

“La musica ed il canto sono per me un’abitudine della vita. Esprimo me stessa attraverso il canto che, insieme alla musica, permette di unirmi al pubblico nella condivisione di un’emozione, una grande emozione che ne racchiude molte altre. E’ un connubio tra parola e nota, una chimica che si crea e inizia a danzare nella melodia, in modo tale da creare questa magia che si trasforma in emozione e che coinvolge l’interprete in tutto se stesso, per poi trasmettersi agli altri come un vento caldo. Un bravo interprete è colui che incondizionatamente si emoziona nell’interpretare un brano, lui per primo, e di conseguenza trasmette tale energia al pubblico che gli sta di fronte. La musica può diventare un mestiere, ma è qualcosa che ha delle componenti variabili, artistiche, incontrollabili ed innate, che fanno parte del proprio essere, del proprio carattere e del proprio vissuto”.
Ben
Ben
Scopriamo insieme, aneddoti e curiosità della vita di Orietta, raccontati dalla stessa con garbo e simpatia in “RECUERDOS”. I documentari RECUERDOS (prodotti dalla GAPP MUSIC), sono disponibili sul canale YOU TUBE di Orietta, con i sottotitoli in inglese e spagnolo.
IL DIARIO DI ORIETTA

Reportage di concerti,

manifestazioni, eventi e delle più

significative partecipazioni televisive

di Orietta, spesso commentati ed

introdotti dalla stessa Artista.

Ben
Ben
Ben
TRA BANDIERE ROSSE E ACQUASANTIERE La prima autobiografia di Orietta Berti "Oggi, se mi capita di passare per la piazza di Cavriago, mi torna in mente quando andavo ai comizi con la mia mamma, che mi teneva sulle spalle e mi faceva reggere la bandiera rossa, e sento di nuovo l'odore dei petali che spargevo con mio papà sul sagrato di San Terenziano."  Cari amici, sono FELICISSIMA perchè, il 22 settembre, uscirà il mio libro autobiografico edito da @rizzolilibri  Anche la mia nipotina Olivia ne è entusiasta! Potete ORDINARLO in tutte le librerie d'Italia, fisiche e online, come @amazon.it e @ibs.it Un abbraccio a tutti Orietta Berti
Ben
Ben
IO TI DARO’ DI PIU’ Più precisione, più sicurezza, più velocità di cura “Care amiche e cari amici, sosteniamo la raccolta fondi per la Sala Ibrida, la sala operatoria del futuro. Vieni anche tu a far parte della nostra orchestra, basta una piccola donazione!” Grazie e un caro saluto Orietta Berti
Ben
Ben
Ben
LA MIA VITA E’ UN FILM Il nuovo album disponibile dal 5 marzo 2021
Compact disc Doppio LP (vinile)
Ben
Ben
Ben
Ben
La vacanza più “trasgressiva” e indimenticabile della vita non è soltanto quella della Maturità. Ce lo insegnano Mara Maionchi, Sandra Milo e Orietta Berti, in partenza per un viaggio on the road mai fatto prima: “Quelle brave ragazze”, in arrivo su Sky e in streaming su NOW da giovedì 19 maggio. Le prime cartoline tratte da questa avventura memorabile – il promo e le foto – vengono diffuse oggi: sono immagini irresistibili, già destinate a diventare cult. “Quelle brave ragazze”, produzione Sky Original realizzata da Blu Yazmine da un’idea di Mara Maionchi, porterà in giro per la Spagna queste tre protagoniste assolute dello spettacolo italiano, coinvolgendole in alcune attività straordinarie e altre più quotidiane, in esperienze per loro fuori dal comune, in eventi locali tradizionali. Tutto questo permetterà alle 3 “brave ragazze” di conoscere usanze, culture e posti lontani da loro ma soprattutto di concedersi una vacanza che sia davvero memorabile: mangeranno paella e tapas e cammineranno nelle strade più famose di Madrid vivendole di giorno e “by night”, proveranno gli abiti più tradizionali della cultura spagnola, scopriranno segrete consuetudini locali, fino a scatenarsi addirittura in un concerto rock. Da giovedì 19 maggio su Sky Uno e in streaming su NOW, Mara, Sandra e Orietta, autentiche amatissime leggende nello showbiz italiano, vivranno un’avventura fatta di gusto per la scoperta e voglia di divertimento, ma anche di sincera amicizia e stima reciproca. A bordo di un furgoncino molto speciale guidato dal loro autista tuttofare, “Quelle brave ragazze” - riunite sotto lo stesso tettuccio per un viaggio incredibile in lungo e in largo in terra iberica, tra le abitudini e le tradizioni locali ma non solo - ci racconteranno come la voglia di divertirsi e fare nuove esperienze non abbia davvero età, e come tre personaggi con delle carriere professionali strepitose siano ancora una volta capaci di reinventarsi, incontrando sempre l’affetto del pubblico.
ORIETTA BERTI, SANDRA MILO E MARA MAIONCHI ALLA CONQUISTA DELLA SPAGNA. LA MEMORABILE VACANZA ON THE ROAD DAL 19 MAGGIO SU SKY E IN STREAMING SU NOW.
QUELLE BRAVE RAGAZZE:  da giovedì 19 maggio su Sky Uno e in streaming su NOW
Ben
Ben
ORIETTA BERTI in CONCERTO - Tour 2022
APRILE  Domenica 17: Terrasini (PA) Sabato 23: Tramonti di Cariati (CS) Venerdì 29: Pietrarsa (NA) MAGGIO Sabato 7: Acate (RG) Venerdì 27: Desenzano  (Discoteca Art Club di Madame Sisi - Ospite) GIUGNO Venerdì 17: San Damiano D’Asti (CS)
LUGLIO Venerdì 1: San Marino (ospite) Domenica 10 Piane di Montegiorgio (FM) SETTEMBRE Sabato 3: Castiglione Colle Faletto (CN) Giovedì 8: Diamante (CS) Sabato 24: Montagna di Monte San Savino (AR)
CALENDARIO SEMPRE IN AGGIORNAMENTO