1971: Calendario promozionale "Hit parade" Questo calendario (come molti altri di moda in quegli anni) veniva dato in omaggio nelle sale da barba, dove spesso erano facilmente reperibili quelli con attrici cinematografiche nude. In questo caso, si tratta di big della canzone, qui raffigurati in immagini che risalgono per lo più agli anni '60, compresa quella della Berti.
1973: Calendario promozionale "I big della canzone" La foto di Orietta (che risale al 1969) riportata all'interno di questo calendarietto tascabile, vede la cantante in compagnia dell'illustre collega Al Bano. Un'immagine della sola Berti tratta dal medesimo servizio, è stata usata per la copertina del 45 giri "Un fiore dalla luna". 
1973: Promozionale dalla "segreteria artistica" Volantino promozionale distribuito dalla segreteria artistica della cantante.
1975: Calendario promozionale "Hit parade" Anche questo calendario (come i precedenti del 1971 e 1973) veniva dato in omaggio nelle sale da barba, dove spesso erano facilmente reperibili quelli con attrici cinematografiche nude. La foto di Orietta riportata all'interno (e che risale anch'essa al 1969), vede la cantante sul palco del festival di Sanremo con il famoso abito a strisce, che suscitò all'epoca grande scalpore. 
1977: Cartolina promozionale del film "Les nouveaux monstres” Stampata per promuovere l’edizione francese del film “I nuovi mostri”, in cui Orietta è protagonista, insieme ad Ugo Tognazzi, dell’episodio “L’uccellino della val padana”.
1989: Cartonato promozionale "C'era una volta il festival" Distribuito in occasione delle feste natalizie del 1989, contiene all’interno gli autografi di tutti i partecipanti alla manifestazione. Il pieghevole fungeva soprattutto da promozionale per la compilation tratta dalla medesima trasmissione tv. Orietta è presente nel disco con la versione di “Io, tu e le rose” incisa per l’album “Le canzonissime” (CGD, 1989)
2004: Pieghevole attaccato al collo delle bottiglie di olio "Giada" Questo pieghevole contenente il bando di un concorso a premi sponsorizzato dalla "Tomasello olii", era attaccato al collo di tutte le bottiglie di olio Olero e Giada distribuite nei vari supermercati ed oggi non più reperibile. 
2010: Calendario promozionale Stampato in occasione della mostra “Sanrezzamo”, dedicata ai 59 anni del Festival di Sanremo da parte del Comune di Sarezzano (AL). Orietta è presente con una foto tratta dall’edizione 1982 del festival.
1972: Pagina interna con retro, estratta dal "Diario dei cantanti 1972" Come negli album di figurine precedentemente analizzati, anche in questo caso la foto riportata all'interno del diario, risale a circa 3 anni prima ed è abbinata al 17 maggio. Purtroppo di questo diario, non è stato possibile reperirne la copertina ma se qualcuno ne fosse in possesso, può gentilmente inviarne la scansione via e-mail al seguente indirizzo: info@oriettaberti.it
2013: Fascicolo n. 4 dell’enciclopedia “I migliori anni” (Edizioni Master) Oltre che per una piccola foto riportata sulla copertina del fascicolo, Orietta è presente con la riproduzione originale di un articolo pubblicato sul numero 30 del RADIOCORRIERE TV edito nel 1965.
2013: Gadget realizzato per la mostra permanente “Pop life”, dedicata all’opera di Luciano Tallarini Rarissimo opuscolo distribuito in poche decine di copie durante l’inaugurazione della mostra “Pop life” (Bellaria Igea Marina, 21 giugno 2013). Il gadget riproduce le più belle copertine per vinili, realizzate da Lucinao Tallarini nel corso della sua lunga carriera. Tra le altre, è presente anche Orietta Berti con “Le mie nuove canzoni”, del 1984.
ORIETTABERTI
Tutti i diritti riservati © Settembre 2005
Curiosità
Curiosità varie