ORIETTABERTI
Tutti i diritti riservati © Settembre 2005
Diario
2010: NOVEMBRE Miniserie tv “Tutti i padri di Maria” con Berti, Banfi e Toffolo
2010: Novembre Miniserie tv "Tutti i padri di Maria” con Berti, Banfi e Toffolo
2010: Novembre Miniserie tv "Tutti i padri di Maria” con Berti, Banfi e Toffolo
TUTTI I PADRI DI MARIA
(21 e 23 novembre 2010) La miniserie tv, stravince su Rai1 con una media di 6.300.000 spettatori! Grande successo per la fiction "Tutti i padri di Maria", che ha sbaragliato la concorrenza per entrambe le puntate.
Da sinistra: Orietta Berti, Giuseppe Gandini, Alejandro Paker, Michele De Virgilio,  Lino Toffolo, Lino Banfi, Maia Trillo e Angelo campolo
Personaggi e interpreti Franco: Lino Banfi Tino: Lino Toffolo Fausto: Michele De Virgilio Wanda: Orietta Berti Renato: Giuseppe Gandini Luisa: Anna Ammirati Cosimo: Angelo Campolo Manolo: Alejandro Paker Maria: Maia e Lila Trillo Eva: Nadia Casanova Luana: Daniela Bocassi Angelica: Roberta Paris Allieva di violino: Alejandra Mikulan Pina (edicolante): Giuliana Artico Mina: Valeria Alonso Commissario Baratta: Jorge Paccini Commessa supermercato: Piera Ardessi Lorenzo Riganti: Diego Castro Camilla Riganti: Danila Stalteri Boris: Esteban Bigliardi Rosaria (cameriera bar Vesuvio): Veronica Mc Loughling Fara (negozio arredamento): Ariadna Astruzzi Regia di Luca Manfredi Trieste, ai giorni nostri. Franco Tricarico (Lino Banfi),  ex maresciallo del Sud e Tino Pelagatti (Lino Toffolo),  maestro di musica del Nord, convivono forzatamente  sotto lo stesso tetto a causa di una disputa legale che li vede avversari nella lotta per l'eredità della casa. Franco è separato da Wanda (Orietta Berti), Tino è vedovo. Di caratteri opposti, entrambi hanno un unico figlio maschio con cui, in maniera diversa, hanno un rapporto non risolto. Franco, infatti, non stima molto suo figlio Fausto, sposato e senza prole,  che giudica un po' superficiale e senza ambizioni. Mentre Tino si vergogna dell'omosessualità di suo figlio Renato che convive con un giovane truccatore in una città di provincia dove il pettegolezzo la fa ancora da padrone. L'arrivo improvviso di Maria, una bambina di pochi mesi, che viene abbandonata misteriosamente a casa loro con un biglietto che dice che uno di loro due è il nonno, sconvolge il già precario equilibrio delle due famiglie e fa venire a galla tutti i problemi irrisolti tra padri e figli. Franco e Tino, investiti dalla missiva che li candida entrambi alla carica di "nonno", sono costretti ad indagare per capire chi dei due, tra Fausto e Renato, sia il padre di Maria. Dopo una serie di rocambolesche indagini alla ricerca della madre della bambina,  non prive di sorprese e di colpi di scena, si approderà alla verità che permetterà a Franco e Tino di deporre finalmente le armi e di scoprire un rapporto nuovo e migliore, sia tra loro sia con i propri figli. (fonte www.tuttipadridimaria.rai.it)
Lino Toffolo e Lino Banfi
Orietta Berti e Lino Banfi
Orietta Berti
Orietta Berti e Michele De Virgilio
Lino Toffolo e Maia Trillo
Daniela Bocassi
Orietta Berti e Daniela Bocassi
Lino Banfi, Lino Toffolo e Maia Trillo
Orietta Berti
Lino Banfi
Lino Toffolo e Lino Banfi
Orietta Berti
Michele De Virgilio
Lino Toffolo, Esteban Bigliardi e Lino Banfi
Lino Toffolo, Michele De Virgilio, Orietta Berti, Angelo Campolo e Giuseppe Gandini
Maia Trillo, Orietta Berti e Lino Banfi